CORAGGIO DONETSK! SARA’ UNA LUNGA NOTTE!

 

donetsk-478x318

Diari di Donetsk, 28 E 29 LUGLIO

Donetsk, 28 luglio 2014 h. 23.50

Proprio in questo momento l’esercito Ukri bombard ail quartiere Kirovskij di Donetsk con i “grad”. Shirokij è stata colpita da quindici missili! Muri, finestre, la terra, trema tutto anche nel quartiere dove sto io. Sento il suono delle ambulanze che corrono là. Ci sono già vittime, un missile è entrato in una casa e la gente è bloccata nelle cantine. Mezz’ora fa è incominciato anche il bombardamento di Mandrikino.

Fino a sera ci sono stati combattimenti molto intensi a Yasinovataya (un sobbrogo di Donetsk). Per tutta la giornata Gorlovka è stata sotto il tiro della artiglieria nemica e dei bombardamenti aerei, come peraltro ieri. Molti morti, fra cui 5 bambini.

Ci sono combattimenti fra la Milizia e l’esercito Ukri a Shaktiorsk, Debalchevo, Torez.

Coraggio, Donetsk! sarà una lunga notte!
Video: una notte “normale” a Donetsk: http://vk.com/video39407086_169467798

Donetsk, 29 luglio 2014

Oggi per la prima volta è stato bombardato il centro della città.

Ora dopo ora, giorno dopo giorno, l’esercito ucraino bombarda sempre più strade e case a Donetsk. Oggi per la prima volta è stato colpito il centro!

Nel pomeriggio (anzi, verso mezzogiorno) hanno colpito le strade centrali. Tre proiettili hanno raggiunto il Parco Cittadino di Sherbarkov, e non hanno fatto danni solo perché sono finiti nel fiume. Le forze Ukri volevano raggiungere l’edificio dei Servizi di Sicurezza Ucraini che attualmente è stato convertito in comando della Milizia. Ma al posto di quello sono state colpite abitazioni civili (molti edifici, in diverse strade centrali). In tutto quindici bombe sono cadute sul centro di Donetsk. I miliziani hanno evacuato la gente da quelle strade.

Esplosioni e incendi si sono sono sentiti tutto il giorno anche dalla zona della stazione. Li c’è anche una evacuazione di civili. Ecco un video con uno dei posti bombardati oggi nel centro della città: https://www.youtube.com/watch?v=PvE5UFTAFL8#t=14

Ecco. Sono davvero curioso di sentire quale scusa troveranno questa volta quelli dell’esercito ucraino per aver bombardato il centro di una città. Diranno anche questa volta che è stata la Milizia del Donbass a bombardare le case vicine al suo stesso quartiere generale nel tentativo di colpire il proprio centro di comando????!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...