LAVORATRICI UCRAINE IN ITALIA CONTRO LA GUERRA

Manifestazione Napoli

APPELLO DELLE LAVORATRICI ANTIFASCISTE UCRAINE IMMIGRATE IN ITALIA

Donne ucraine residenti in Italia si mobilitano contro la guerra e lanciano un appello:

 APPELLO AI DEMOCRATICI ITALIANI

 Il Presidente dell’Ucraina – il miliardario Poroshenko – sta conducendo, con l’ausilio della NATO e di mercenari anche stranieri – una guerra contro le popolazioni dell’Ucraina orientale “colpevoli” di non volere subire passivamente un governo con ministri dichiaratamente fascisti e che ha già venduto il territorio del Donbas alle compagnie petrolifere Shell e Chevron.

Nonostante ciò, la stampa e il governo italiano, dopo avere spalleggiato la cosiddetta “rivolta di Maidan”, il conseguente colpo di stato e la farsa delle “elezioni presidenziali”, continua ad appoggiare il governo Poroshenko anche davanti alla soppressione delle libertà democratiche, alla costruzione di campi di concentramento, all’immunità concessa a bande fasciste colpevoli di stragi efferate – quali quella di Odessa – o ai bombardamenti e agli eccidi nell’Ucraina orientale.

Diciamo NO a questa barbarie. Vi invitiamo a mobilitarvi anche perché quello che sta succedendo in Ucraina rischia di far dilagare in tutta Europa, nuovi fanatismi, regimi fascisti, guerre. Vi invitiamo ad unirvi alla nostra protesta anche scrivendo ai vostri parlamentari e ai vostri giornali per chiedere;

– Sospensione dell’Accordo di Partenariato e di ogni aiuto economico al Governo Poroshenko finchè non vengono fermati gli eccidi nell’Ucraina orientale, ripristinate le libertà democratiche in tutta l’Ucraina, estromessi dall’apparato statale e militare le bande fasciste.

– Concessione dello status di rifugiato politico ai soldati ucraini che disertano.

– Sospensione di ogni accordo con il regime di Kiev mirante a isolare o far tacere qui in Italia le voci di chi, come noi, si batte per il rispetto diritti democratici.

Lavoratrici antifasciste ucraine immigrate in Italia

Gli Autori dell’Appello hanno anche prodotto un utilissimo opuscolo, scaricabile qui:  opuscolo_Ucraina che è possibile stampare per produrre un libretto da distribuire ad amici e parenti. L’opuscolo è esplicitamente diretto ad un pubblico “distratto” e non informato e provvede una informazione basilare ed efficace su cosa sta accadendo in Ucraina.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...