SLOVYANSK – PULIZIA ETNICA IN CORSO

image

Le affermazioni di questo testo non sono verificate. Tuttavia il contesto in cui si svolgono le operazioni “Anti Terrorismo” nel Donbass lo rende verosimile e meritevole di attenzione, in attesa di conferme o (auspicabilmente) di smentite.

S. Nayloro – Versione Originale 

I residenti di Slovyansk sono scomparsi, la città viene ripopolata con immigrati dell’Ucraina Occidentale

A Slovyansk, occupata dalle truppe Ucraine, i residenti locali sono praticamente scomparsi. La città è invasa da immigrati che parlano dialetti di fuori, che occupano le case di quelli fuggiti nel tentativo di trovare scampo dai bombardamenti Ucraini. 

La notizia è riferita da uno dei pochi residenti di Slovyansk che, credendo alla propaganda ufficiale Ucraina, ha preso la decisione di tornare nella sua città natale. Il ritratto che fa della situazione è terrificante. Ha potuto verificare che le informazioni sulla gente che rientra in città non sono altro che una vile menzogna.

“Per favoere, ascoltatemi! La gente è scomparsa da Slovyansk. Sono nato a Slovyansk, e ci vivo da 27 anni. O sarebbe meglio dire, ci ho vissuto, visto che ho lasciato la città 3 mesi fa, quando rimanere ha cominciato a diventare pericoloso. In questo periodo sono stato ospitato da miei parenti che vivono ad Odessa. Ho preso la decisione di rientrare quando tutti i media Ucraini hanno iniziato a dire che a Slovyansk tutto è tornato alla normalità e che più del 60% della popolazione è rientrata in città. 

In questi tre mesi di assenza il mio appartamento non è stato colpito dai bombardamenti della giunta o saccheggiato dai suoi scagnozzi. Avevo appena iniziato a svuotare la valigia, quando ho sentito il rumore della porta del mio vicino che si apriva sul pianerottolo. Ho pensato che doveva per forza essere lui, Serghey Ivanovich, ma quando mi sono affacciato ho visto un ragazzo che non conoscevo. Gli ho chiesto chi era e mi ha detto che era il figlio di Sergey Ivanovich. Problemino: il figlio del mio vicino è morto in un incidente stradale 3 anni fa, ed era un mio amico d’infanzia. Ho deciso di visitare gli altri miei vicini e chiedere chi fosse quel tipo in realtà, magari era davvero un figlio del mio vicino che non avevo mai conosciuto. 

Molti appartamenti erano ancora vuoti, ma non tutti. E quelli che erano occupati, erano occupati da gente del tutto sconosciuta, persone che si presentavano come nuovi proprietari o parenti dei miei vicini. 

Io conoscevo tutti nel mio palazzo, ma quelle persone le vedevo per la prima volta nella mia vita. Quando ho deciso di visitare miei conoscenti che stavano altrove in città, persone che conoscevo e che avevano scelto di rimanere nella città sotto assedio, non sono riuscito a trovare nessuno che mi fosse anche solo vagamente famigliare. Ho provato a rintracciare vecchi amici, a tutti i numeri di telefono che avevo, ma nessuno rispondeva. 

Dove sono i miei amici, me lo dici, Giunta di Kiev? Alla fine, quando ho potuto stabilire contatti con altri che erano rientrati, ho scoperto che avevano avuto tutt la stessa esperienza. Le strade sono praticamente deserte, quelli che camminano li sono chiaramente forestieri. Parlano Ucraino, se provano di parlare Russo è facile accorgersi che hanno un forte accento ucraino occidentale. Mi sembra di essere impazzito, ma non sono il solo a pensare che la popolazione di Slovyansk è stata rimpiazzata da comparse della Giunta, per nascondere il fatto che i veri cittadini sono stati sterminati o deportati altrove. 

Per favore, diffondete questo messaggio! Tutti devono sapere cosa succede nella nostra città dopo la cosiddetta “liberazione”!

Un pensiero su “SLOVYANSK – PULIZIA ETNICA IN CORSO

Rispondi

