EROI QUALUNQUE

image

Le persone nella foto stanno rischiando la vita. Perchè oggi sfilare a Kharkov con le insegne nero oro del nastro di San Giorgio e con quelle del disciolto Partito Comunista di Ucraina significa nel migliore dei casi vedersi contestate pesanti imputazioni penali e, nel peggiore, finire come i martiri di Odessa. Queste persone così normali hanno quindi un coraggio eroico, ed il fatto che siano pochi non si deve riferire al fatto che le loro idee riscuotano poco seguito in città, ma al pericolo folle che corre chi le esprime.
Intanto dal fronte arriva questa notizia, in attesa di conferme:
Da rusvesna. “Oggi l’esercito della Repubblica di Donetsk ha scatenato una offensiva che ha ottenuto l’obiettivo di bloccare un gruppo potente di armate nemiche nella zona degli insediamenti di Voykovsky, Kuteynikova, Alekseevskoe, Uspenka e Ulyanovsk. Nell’ accerchiamento sono intrappolate significative forze nemiche vale a dire, il quartier generale del Corpo d’Armata dell’ 8, 28 ° e 30 ° e 95 ° Brigata Meccanizzata Aeromobile Forze Armate dell’Ucraina. Sono circondati 7000 soldati delle Forze Armate dell’Ucraina, così come circa 50 carri armati, 200 veicoli corazzati da combattimento (BMP, BTR, BMD), 50 lanciarazzi multipli “Grad” e “Hurricane”, più di 100 pezzi di artiglieria e mortai.”
Se effettivamente le operazioni si svilupperanno in questa direzione (la cautela è d’obbligo) non esisterà più nessun ostacolo fra la Resistenza e il Mar d’Azov. Potrebbe essere una svolta decisiva.

Annunci

Un pensiero su “EROI QUALUNQUE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...