ELEZIONI NELLA REPUBBLICA DI DONETSK

L’ ATTUALITA’

Roman Lyagin
Roman Lyagin

Fonte: Globalresearch

Il capo della Commissione Elettorale Centrale, Roman Lyagin, ha annunciato venerdì scorso che più di 15 movimenti politici si registreranno per partecipare alle elezioni del Cosiglio Supremo (Parlamento) della Repubblica del Popolo di Donetsk (RPD). “Venerdì è l’ultimo giorno in cui ciascun movimento politico potrà essere ammesso alla competizione elettorale. Molti hanno aspettato fino all’ultimo minuti, rendendo più arduo il nostro lavoro. Ad oggi” Ha aggiunto “Sono cinque le persone che hanno depositato i documenti per presentarsi come candidati alla carica di Capo di Stato della Repubblica di Donetsk.” Lyagin ha annunciato che la Repubblica osserverà il tradizionale “giorno di silenzio” il Sabato prima delle elezioni: ogni dibattito e propaganda elettorale saranno proibiti in quella giornata. “Faremo in modo che ogni candidato possa avere uno spazio equo per condirre la propria campagna sui tre canali televisivi: Oplot, Novorussia e Repubblica Uno.” ha affermato. Secondo Lyagin la Commissione Elettorale Centrale formerà dei seggi mobili per potere raggiungere le milizie al fronte il il gkmiorno del voto.

Il giorno delle elezioni nella Repubblica di Donetsk. Solo 723 seggi, su un totale di oltre 2.000 esistenti nel territorio dell’autoproclamata Repubblica del Popolo di Donetsk, saranno aperti il giorno delle elezioni, che si terranno il 2 o il 9 novembre. “Ad oggi pensiamo che le elezioni si terranno il 2 novembre” ha detto Roman Lyagin. “In tutto nella Repubblica abbiamo più di 2.000 seggi, ma ne apriremo solo 723 per ragioni di sicurezza.”
Lyagin ha ammesso che le autorità della repubblica autoproclamata non hanno ancora stanziato fondi per lo svlgimento della tornata elettorale e che, al momento, non è stato possibile registrare elettori che possano controllare la regolarità delle procedure di voto. “Il giorno delle elezioni i seggi apriranno alle 8.00 e chiuderanno alle 20.00, ma se si riscontranno rischi per l’incolumità delle persone ci riserviamo il diritto di interrompere le elezioni in singoli seggi o di cambiaokre gli orari.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...