AGGIORNAMENTO LAMPO – SITUAZIONE MILITARE 31 OTTOBRE

LA SITUAZIONE MILITARE

– Stefano Orsi-

Mentre la Novorussia si prepara alle elezioni, giungono notizie di scontri su diversi fronti del Donbass. Ecco a voi un breve riepilogo.

Settore nord. Sono segnalati scontri tra pattuglie in avanscoperta delle milizie novorusse e truppe ucraine presso i posti di blocco gobevernativi scaglionati lungo la strada Ti 303, pochi chilometri a sud del fiume Severodonetsk. Altre pattuglie novorusse si troverebbero già in territorio occupato dalle truppe di Kiev, forse impegnate, come i segnali dei giorni scorsi suggerirebbero, in una avanzata non di grande portata, ma lenta e progressiva.

image
Settore Nord

Settore di Horlivka. Si sono verificati Diversi attacchi supportati pesantemente da mezzi corazzati leggeri, sono stati respinti dalle milizie locali che difendono la città al comando di Igor Bezler, inquadrati nella Brigata “Bes” “Demone”. Oggi, poi, è circolata la notizia che Bezler si sarebbe dimesso e avrebbe abbandonato il teatro di operazioni. Diverse esplosioni sono state segnalate nella città di Kostantinivka, occupata dai governativi,  non sappiamo se opera di sabotaggi.

image
Settore Horlivka

Settore di Donetsk. Pesanti attacchi in corso nella zona dell’aeroporto, da tempo oggetto di contesa. Artiglierie ucraine si sarebbero portate a ridosso del fronte. Alcuni video mostrano l’intensità dei combattimenti. Intanto siti vicini al governo di Donetsk mostrano poderosi convogli militari di “volontari provenienti da paesi alleati antifascisti” muoversi a Donetsk e Makeevka.

image
Settore Donetsk

Settore sud. È’ in corso un attacco con artiglierie sopra Orlivka. Diversi territori prima sotto occupazione delle truppe di Kiev sarebbero tornati in possesso delle milizie novorusse; fra questi l’importante centro minerario di Novotroit’ske. L’avanzata lambirebbe (il condizionale è d’obbligo) l’abitato di Blahodatne. Combattimenti sono segnalati anche presso la diga di Pavlopil.

image
Settore di Novotroit’ske.

image
Settore di Pavlopil

Mariupol. Sono segnalati movimenti di truppe Novorusse in direzione delle frazioni situate intorno a Mariupol.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...