AGGIORNAMENTO LAMPO – SITUAZIONE MILITARE 3 NOVEMBRE

LA SITUAZIONE MILITARE

– Stefano Orsi-

Settore sud – Mariupol. Prosegue l’avanzata delle milizie in periferia di Mariupol: gli ultimi rapporti segnalano alcuni reparti penetrati all’interno della cerchia urbana: le prossime ore ed i prossimi giorni saranno cruciali.

image

Si sono verificati scontri anche all’incrocio tra la TO519 e la E58 presso un fortino ucraino e lungo il fiume Kalmius, all’altezza della diga di Pavlopil.

image

Settore di Donetsk. Proseguono incessantemente i combattimenti e i bombardamenti nella zona del conteso aeroporto cittadino. Alcuni video parrebbero indicare l’uso, da parte governativa, di munizionamento al fosforo.

Settore di Horlivka. L’unità governativa penetrata dietro le linee Novorusse giorni fa è in movimento: sono segnalati combattimenti lungo la strada di collegamento tra Donetsk e Horlivka, la   M04.

image

Altri combattimenti si registrano a nord della città, nei pressi dello smistamento merci ferroviario.

image

Settore nord – Lugansk. Accesi scontri stanno avendo luogo da diversi giorni per il controllo della strada Ti303 (sono disputati in particolare i posti di blocco governativi 29 e 31, parzialente accerchiato).

image

Anche a nord della città di Lugansk, sono segnalati scontri tra battaglioni Novorussi in avanzata e reparti di Kiev in lento ripiegamento, particolarmente accesi a Starij Aidar.

image

Settore di Debal’tseve. Si accendono in queste ore i fuochi della battaglia anche nel cruciale saliente di Debal’tseve, che offre ad entrambi gli schieramenti rischi ed opportunità.  Gli scontri avvengono presso la stressa Debal’tseve e in corrspondenza del meridionale del salinete, ove le artiglierie di Donetsk battono le posizioni governative.

image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...